Durante la regolazione della luminosità, è possibile che i trasformatori convenzionali, pesanti, a nucleo di ferro o rame possano provocare dei ronzii fastidiosi. La regolazione della luminosità provoca nel trasformatore delle oscillazioni nell’avvolgimento del filo di rame. A seconda della superficie di montaggio (per es. cavità), queste oscillazioni sono più accentuate.
Se il trasformatore emana un ronzio ancor prima di installare un variatore di luce, il trasformatore è allora difettoso e occorre quindi portare la lampada al Migros-Service per la riparazione.
Nel caso del trasformatore a nucleo di ferro è inevitabile che emani un ronzio, tuttavia solo durante la regolazione della luminosità. In questo caso è possibile sostituire il trasformatore a nucleo di ferro con un trasformatore elettronico. In questo caso occorre osservare che la distanza tra il trasformatore e la lampadina più lontana dal trasformatore deve essere di 2 metri al massimo, altrimenti potrebbero nascere dei problemi con la soppressione delle interferenze. Nei punti vendita Micasa è disponibile un assortimento di trasformatori elettronici.